giovedì 19 agosto 2010

Chanel e il simbolo del leone

L’ultima sfilata di Haute Couture si è svolta al Grand Palais di Parigi, con la presenza sulla scena di una maestosa statua raffigurante un leone, segno zodiacale sotto il quale sono nate sia Coco Chanel che la sua maison.

Una collezione che non mi ha convinto troppo nella prima parte, con una passerella un po’ monotona di capispalla importanti e la presenza di gioielli con diamanti e pietre preziose troppo pesanti per i miei gusti. L’unico dettaglio che ho apprezzato è il make up: un trucco elegante e femminile che risaltava la bocca con rossetti rosso ciliegia abbinati allo smalto.

Nel finire la sfilata prende decisamente tono e si rivela decisamente all’altezza delle mie aspettative: accompagnati da una musica sognante Karl Lagerfeld presenta dei look da favola.

L’ultima scena è particolarmente bella, ripresa dal film “la Bella e la Bestia” , sfilano una modella e Baptiste Giacobini, modello amatissimo dallo stilista, indossando una maschera da leone.


-a volte mi sembra così strano pensare a come una semplice sfilata possa emozionarmi così tanto, se dovessi immaginare qualcosa di veramente bello, unico nel suo genere la mia mente andrebbe a una sfilata di alta moda, questa suscita in me delle sensazioni che non riesco a provare in altro modo, mi porta in un altro mondo giusto per quel quarto d’ora di puro spettacolo, di pura bellezza-

lunedì 9 agosto 2010

Collezioni autunno inverno 2010

Assolutamente pollice verso per le ultime collezioni proposte dai grandi brand. Niente di innovativo, tutto scontato, tutto noioso (anche il caro John Galliano non mi ha stupito) che delusione!!
La maggior parte dei designers ha riproposto i pezzi storici della propria maison, senza aggiungere nessun dettaglio particolare. Le uniche due collezioni veramente meritatevoli sono state, a parer mio, quella di Hermes (di cui vi ho già parlato in un post precedente, questo) e in parte anche quella di Moschino:


Le tendenze di quest'anno? ...mah, le solite : giacche sartoriali, piume, pellicce, frange, abiti in pelle, tailleur dallo stile androgino, stile militare e stile anni '50 e '60. No so veramente che altro dire, spero che da lookbook salti fuori qualche tendenza innovativa, che le grandi catene del fast fashion non si lasceranno sfuggire!!

mercoledì 4 agosto 2010

paillettes


Questo abito è il regalo che mi sono fatta dopo aver passato l'ultimo esame, l'ho notato subito in un cartellone pubblicitario sulla collezione autunno-inverno 2010 di Max & Co e me ne sono innamorata. Purtroppo non ho avuto ancora l'occasione di indossarlo perchè il tessuto è un pò troppo pesante, di sicuro poco adatto alle serate estive. Spero di poterlo sfruttare più avanti!





A.F.

domenica 1 agosto 2010

COLORE COLORE COLORE

Eccovi il nuovo post!
Devo ammetere che non sono una gran amante degli abiti colorati, ma ieri pomeriggio ho voluto tentare questo abbinamento e sono abbastanza soddisfatta del risultato, spero che per voi valga lo stesso!;)

A.F.








Nuovi indianini Karma of Charme


Buongiorno! Ecco a voi il nuovo post. Questo è il look usato ieri sera per un cinema insieme alle amiche (ovviamente non mi sono portata dietro il cappello e il ventaglio, visto che erano le otto e mezza di sera!;)). Ho visto "Chloe", un film piuttosto inquietante, non sarei mai riuscita ad immaginare una trama così complicata e un finale del genere; se siete intenzionati a guardarlo sappiate che vi lascerà senza parole! Tornando all'outfit proposto, devo dire che mi piacciono moltissimo questi stivali, acquistati un mesetto fa circa e li trovo davvero comodi. Ho pensato di abbinarli ad un paio di shorts semplici e una camicia bianca per non appesantire troppo il tutto, spero che il risultato sia di vostro gradimento.







Buon proseguimento di giornata:)
A.F.


Pizzo e Trasparenze



Ciao ragazzi;) Sono appena tornata a casa dopo un mese passato a Lignano Sabbiadoro, un posto che adoro, dove trascorro le mie vacanze ormai da una vita. Ho vissuto dei momenti davvero indimenticabili lì e ho conosciuto dei veri amici. Ora dovrò riabituarmi alla solita vita cittadina e cominciare a studiare per l'esame di settembre. Ho già preparato un pò di outfit che vi mostrerò nei prossimi giorni!






In questo look indosso una canotta di pizzo, acquistata pochi giorni fa a Lignano, e un paio di vecchi jeans che ho tagliato prima di partire.
Spero vi piaccia;)
A presto.